La Nuova Sardegna

Oristano

comune 

Da lunedì i buoni spesa per le famiglie con Priorità 2

ORISTANO. A partire da lunedì, saranno esaminate le istanze della “priorità 2” per l’assegnazione dei buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità. L’esame avverrà...

20 febbraio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. A partire da lunedì, saranno esaminate le istanze della “priorità 2” per l’assegnazione dei buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità. L’esame avverrà secondo l’ordine cronologico di arrivo delle istanze. «La priorità 2 riguarda i nuclei familiari assegnatari di misure di sostegno pubblico come il reddito di cittadinanza, il reddito di inclusione, l’indennità di disoccupazione, la cassa integrazione guadagni, il bonus statale per i ristori, indennità di mobilità o altre fonti di sostegno al reddito previste a livello nazionale, regionale e comunale«, spiega l’assessora alle Politche sociali, Carmen Murru. I beneficiari riceveranno un messaggio di conferma con l’importo dei buoni spesa assegnati e il codice PIN da utilizzare, insieme alla tessera sanitaria, per effettuare la spesa presso le attività commerciali aderenti all’iniziativa.

Stanno invece concludendosi e l’assegnazione dei buoni spesa alle famiglie che rientrano nella priorità 1, i nuclei non assegnatari di alcuna misura di sostegno pubblico. I buoni spesa hanno validità fino al 30 aprile.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative