La Nuova Sardegna

Oristano

La parte civile: «Ci fu estorsione nei confronti di una dipendente»

L’udienza di ieri, oltre che alla requisitoria, è stata occupata anche dall’arringa della difesa di parte civile di una delle ex dipendenti del Gal. Secondo le accuse, Francesca Citroni sarebbe stata...

24 febbraio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





L’udienza di ieri, oltre che alla requisitoria, è stata occupata anche dall’arringa della difesa di parte civile di una delle ex dipendenti del Gal. Secondo le accuse, Francesca Citroni sarebbe stata vittima di violenza privata da parte di Antonello Solinas, ma l’avvocatessa Romina Marongiu ha chiesto ai giudici che il capo d’imputazione venga modificato e venga riconosciuto all’ex presidente del Gal il reato di estorsione. Secondo la ricostruzione, alla dipendente che non voleva modificare le richieste di rimborso, trasformando le spese per pranzi e cene in spese per il chilometraggio, Solinas avrebbe negato il pagamento dello stipendio. Nella prossima udienza, depositerà una memoria scritta l’avvocato Andrea Deidda, parte civile per il fallimento, quindi inizieranno le arringhe difensive che vedranno impegnati gli avvocati Mario Gusi, Katia Ledda, Riccardo Crovi, Debora Urru, Luisella Pani e Veronica Dongiovanni. (e.carta)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative