La Nuova Sardegna

Oristano

Ghilarza, dopo sei mesi di lavori riapre la scuola dell’infanzia

Ghilarza, dopo sei mesi di lavori riapre la scuola dell’infanzia

GHILARZA. Riaprirà i battenti giovedì prossimo la scuola dell’infanzia di via XVI Marzo, chiusa da oltre sei mesi per via dei lavori di adeguamento e di efficientamento energetico degli impianti. Il...

27 febbraio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





GHILARZA. Riaprirà i battenti giovedì prossimo la scuola dell’infanzia di via XVI Marzo, chiusa da oltre sei mesi per via dei lavori di adeguamento e di efficientamento energetico degli impianti. Il ritorno in aula degli alunni, attualmente ospitati in un’ala delle elementari, è stato anticipato in seguito alla decisione di rinviare all’estate la seconda tornata di lavori previsti con un altro finanziamento.

A dare l’annuncio è stato il sindaco Stefano Licheri, interpellato dalla minoranza consiliare sullo stato d’avanzamento dei lavori e sui tempi di riapertura del presidio. Nell’edificio è stato rifatto l’impianto elettrico, con la sostituzione delle lampade al led, ed è stato messo a norma il sistema di riscaldamento. «La prossima settimana saranno installate le porte antipanico e giovedì i bambini potranno rientrare in aula. Abbiamo preferito rimandare gli altri interventi per permettere agli alunni di rientrare prima nella loro scuola», ha spiegato Licheri al consiglio comunale riunitosi giovedì.

Durante le vacanze estive si riprenderà con la ristrutturazione della facciata, la sistemazione dei bagni per i disabili e delle pertinenze esterne. In aula si è parlato anche della situazione dell’istituto superiore. L’Ipsia è sotto la soglia minima delle iscrizioni, ma non è tramontata la speranza di formare una prima classe. I licei scientifico e linguistico partiranno a settembre rispettivamente con una e due prime classi. (mac)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative