La Nuova Sardegna

Oristano

Pericolo crolli, transenne in via Carducci

Pericolo crolli, transenne in via Carducci

ORISTANO. Ormai non è più un fatto insolito. Anche ieri, attorno alle 16, le squadre dei vigili del fuoco sono dovute intervenire perché una minaccia incombeva sulle teste dei passanti. Il balcone di...

01 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Ormai non è più un fatto insolito. Anche ieri, attorno alle 16, le squadre dei vigili del fuoco sono dovute intervenire perché una minaccia incombeva sulle teste dei passanti. Il balcone di un appartamento rischiava infatti di subire dei distaccamenti di calcinacci. L’episodio è accaduto in via Carducci, nei palazzi Saia, e a dare l’allarme è stata una persona che ha notato come il cornicione di un balcone del decimo piano fosse pericolante. I vigili del fuoco non sono potuti intervenire direttamente sul balcone perché i loro mezzi non arrivano a quell’altezza, così hanno messo in sicurezza la strada: un tratto di parcheggi è stato delimitato con delle transenne e non è più utilizzabile sino a che non verrà ultimato l'intervento che sarà affidato a una ditta specializzata e verrà eseguito nei prossimi giorni.

Gli agenti della polizia locale si sono occupati di dirigere il traffico durante tutta la durata dell’intervento. Per alcune decine di minuti è stato interdetto il transito in tutta via Carducci.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative