La Nuova Sardegna

Oristano

Sindaco di Oristano nella bufera per i manifesti: gli "sfugge" un vaffa su Facebook

Sindaco di Oristano nella bufera per i manifesti: gli "sfugge" un vaffa su Facebook

Lo sfogo di Andrea Lutzu dopo le critiche per gli auguri pasquali del Comune affissi nelle vie cittadine

01 aprile 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Dal "Buona Pasqua" nei manifesti giganti al vaffa di recente grillina memoria o da fiero uomo di memorie romane passate? La risposta la conosce solo lui, il sindaco Andrea Lutzu oggi esponente di Fratelli d'Itali, che ieri sera ha perso le staffe e ha scritto un post sulla sua bacheca Facebook in cui spiega che la cura migliore per l'anima è stare con gli affetti di casa, non senza dimenticare di mandare un gentil pensiero, "un vaffanculo a chi mi vuole male". È il culmine di una giornata fatta di tensioni in cui il primo cittadino ha visto sfumare il vertice per l'allargamento della maggioranza e soprattutto in cui è stato attaccato duramente per l'affissione di alcuni manifesti in cui augurava Buona Pasqua agli oristanesi.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:oristano:cronaca:1.40098523:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.40098523:1654545235/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Per primi erano insorti i sardisti, poi a seguire i consiglieri di centro sinistra Efisio Sanna e Francesco Federico - trovate un ampio articolo sulla vicenda nel giornale in edicola oggi - che oltre allo stile avevano contestato anche il fatto che il sindaco abbia occupato uno spazio pubblicitario per farsi propaganda. A chi gli chiedeva quanto avesse speso ha risposto, probabilmente peggiorando la situazione, che quei manifesti "sono un regalo di un imprenditore". Un regalo a un politico, per giunta il sindaco? Le parole sono le sue. Così come quelle che ieri sera ha dedicato a chi gli vuole male. (Enrico Carta)

In Primo Piano

Video

Giuseppe Mascia: "Grande responsabilità che assumiamo uniti per governare Sassari"

Le nostre iniziative