La Nuova Sardegna

Oristano

Celebrazioni pasquali, anche in Tv

Celebrazioni pasquali, anche in Tv

L’Arcivescovo officerà la messa domenicale ad Ales. In Cattedrale mons.Atzei

02 aprile 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Con la Messa Crismale del Giovedì Santo, presieduta dall’Arcivescovo e a cui partecipa tutto il Clero arborense, hanno inizio ieri le celebrazioni del Triduo pasquale. Durante questa solenne celebrazione l'Arcivescovo ha consacra gli oli santi: il crisma, l'olio dei catecumeni e l'olio degli infermi.

Si tratta per i credenti di un momento particolarmente importante che, con la presenza di tutti i sacerdoti dell'Arcidiocesi, vuole significare l'unità della Chiesa locale raccolta intorno al proprio Pastore. Da ieri è disponibile, sul sito www.chiesadioristano.it l'omelia di monsignor Carboni. Oggi Venerdì Santo dalle 8, il Capitolo Metropolitano riunito in preghiera con l’Arcivescovo svolgerà l’Ufficio delle letture e le Lodi. Alle 10 l'Arcivescovo si recherà nel Carcere di Massama per un saluto e una preghiera con i detenuti e con il personale della struttura. In serata, a partire dalle 18, l’Azione liturgica della Passione e S’Iscravamentu. Quest’ultima celebrazione sarà trasmesso in diretta dall’Emittente televisiva Super TV al canale 605 del digitale terrestre.

Domani Sabato Santo, giornata dedicata al silenzio, prevede due momenti: al mattino alle 8, il Capitolo Metropolitano si riunisce ancora in preghiera con l’Arcivescovo per l’Ufficio delle letture e le Lodi, mentre in serata, a partire dalle 20 l’Arcivescovo presiederà la Veglia Pasquale. La Domenica di Pasqua l’Arcivescovo presiederà la Messa nella cattedrale di Ales a partire dalle 11,15.

A Oristano sono previste due celebrazioni. Alle 10 la Messa sarà presieduta da Paolo Atzei, Arcivescovo emerito di Sassari. Alle 12, la celebrazione sarà presieduta dal parroco della Cattedrale don Antonello Serra.

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative