La Nuova Sardegna

Oristano

Covid, nuovi casi in città e ulteriori restrizioni in Provincia

Covid, nuovi casi in città e ulteriori restrizioni in Provincia

ORISTANO. A Oristano oggi sono stati accertati altri 3 casi di positività al Covid 19. Negli ultimi sette giorni i casi accertati sono stati 81, poco meno di un decimo di tutti i casi di positività...

07 aprile 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. A Oristano oggi sono stati accertati altri 3 casi di positività al Covid 19. Negli ultimi sette giorni i casi accertati sono stati 81, poco meno di un decimo di tutti i casi di positività al Covid-19 accertati dall’inizio dell’emergenza sanitaria, pari a 863; i pazienti guariti sono 739, mentre i soggetti ancora in cura sono 109. Quindici i pazienti deceduti. L’incremento dei casi e diverse positività, insieme ad alcuni docenti in quarantena, ha portato il dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo 3 Pasqualina Saba, a disporre la didattica a distanza per gli studenti di 12 classi della scuola secondaria Grazia Deledda, distribuiti presso i locali di via Solferino e di Via Marconi. Lezioni sospese anche al De Castro e Dad attivata per tutti.

Situazione grave anche a Cabras, dove sono state chiuse quattro scuole. Una chiusa anche a Riola.

Sette positivi invece a Cuglieri, e attesa dei tamponi a Scano Montiferro per diversi sospetti positivi..

Il sindaco di Samugheo Basilio Patta ha infine emesso una nuova ordinanza in vigore fino all'11 aprile dove si dispone la chiusura di tutti i locali che offrono servizi alla persona. Sospesi il mercato del venerdì e il commercio in forma itinerante. Vietato il consumo di bevande alcoliche nelle aree pubbliche e aperte al pubblico Il cimitero resta chiuso al pubblico. La chiusura delle scuole materne, elementari e medie è prolungata fino al 12 aprile.

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative