La Nuova Sardegna

Oristano

Nuovi casi in Provincia, chiuse diverse scuole e alcune classi

Nuovi casi in Provincia, chiuse diverse scuole e alcune classi

PAULILATINO. Anche la provincia contribuisce con nuovi casi a far schizzare in su gli indici di pericolosità del virus e far precipitare l’isola in zona rossa. Oltre alle regole che entreranno in...

10 aprile 2021
2 MINUTI DI LETTURA





PAULILATINO. Anche la provincia contribuisce con nuovi casi a far schizzare in su gli indici di pericolosità del virus e far precipitare l’isola in zona rossa. Oltre alle regole che entreranno in vigore da lunedì, da registrare che in diversi centri si stanno adottando in queste ore ulteriori misure, oltre le norme da zona rossa. A Paulilatino il nuovo focolaio di coronavirus ha portato alla sospensione dell'attività didattica della prima media e alla chiusura della scuola dell'infanzia paritaria, misura adottata ieri dal sindaco Domenico Gallus.

Ventiquattrore prima era stata disposta la quarantena per gli alunni della la 5^ elementare. I positivi rilevati nelle ultime 48 ore sono tre in totale e due casi dubbi sono in corso di accertamento.

La maggior parte delle persone che hanno contratto l' infezione e di quelle in attesa di ricevere l'esito del tampone molecolare hanno figli in età scolare e prescolare. Un terzo positivo tra quelli segnalati finora dall'Ats risulta invece estraneo al mondo della scuola. Resteranno lontani dalle loro aule fino a data da stabilirsi anche gli studenti della 5° elementare e della seconda media di Bonarcado, in dad dall'8 aprile.

La quarantena dovrebbe terminare oggi, invece, per i bambini iscritti al terzo e al quinto anno della primaria di Santu Lussurgiu, in isolamento obbligatorio da mercoledì per essere venuti a contatto con un insegnante risultato positivo al Covid 19.

A Samugheo rimarranno chiuse almeno fino al 12 aprile le scuole dell'infanzia e dell'obbligo, dove a causa dell'elevato numero di contagi non si fanno più lezioni in presenza da 22 giorni.

Non hanno avuto alcun impatto sull'attività scolastica, invece, i quattro nuovi contagi registrati ieri a Norbello, che sale a quota sette positivi. (mac)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative