La Nuova Sardegna

Oristano

emergenza casa 

Il Comune: «Sempre attenti ai problemi delle famiglie rom»

ORISTANO. «Il Comune ha sempre seguito con grande attenzione la vicenda delle famiglie rom di via Rockefeller. Dire il contrario è totalmente falso». Rispondono così il sindaco Andrea Lutzu e l’assess...

15 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. «Il Comune ha sempre seguito con grande attenzione la vicenda delle famiglie rom di via Rockefeller. Dire il contrario è totalmente falso». Rispondono così il sindaco Andrea Lutzu e l’assessora ai Servizi sociali, Carmen Murru, all’Asce, che ha attaccato duramente la gestione da parte dell’amministrazione della vicenda dei rom. «Sono i fatti a parlare. I diritti di quelle famiglie valgono quanto quelli di chiunque altro e nel solco del rispetto di questi diritti il Comune si è sempre mosso – spiegano gli amministratori –. Da anni ci occupiamo di loro e della condizione nella quale vivono: lo dimostra il fatto che una famiglia ha presentato domanda per un alloggio pubblico e, essendo in possesso dei requisiti richiesti, lo ha ottenuto. Gli altri nuclei non hanno neanche presentato la domanda e oggi non è semplice reperire un alloggio per loro. Abbiamo fatto una ricognizione tra le agenzie immobiliari, ma, nonostante avessimo dato la disponibilità a sostenere il costo della caparra, non sono stati trovati alloggi disponibili». (m.c.)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative