La Nuova Sardegna

Oristano

Il film di Cristian Cocco tra le sale del municipio e Torregrande

Il film di Cristian Cocco tra le sale del municipio e Torregrande

ORISTANO. Anche il Comune darà il suo sostegno per l’esordio dietro la cinepresa dell’attore Cristian Cocco, con il film “Io e mio fratello”, prodotto dalla romana Saturnia Pictures con il patrocinio...

17 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Anche il Comune darà il suo sostegno per l’esordio dietro la cinepresa dell’attore Cristian Cocco, con il film “Io e mio fratello”, prodotto dalla romana Saturnia Pictures con il patrocinio della Regione e della Sardegna Film Commission. Non sarà un contributo economico, ma logistico, offerto in virtù della previsione di «un forte impatto mediatico su Oristano e sul proprio territorio sia a livello nazionale che a livello internazionale grazie al supporto distributivo che accede alle maggiori piattaforme come Amazon, Sky, Netflix».

Così, oltre ai canonici permessi per le riprese, che si svolgeranno in piazza Eleonora, in via Cagliari e a Torregrande, il Comune mette a disposizione anche altri aiuti. Per esempio la stanza del sindaco, che servirà per la ripresa di una scena, così come l’auto e una divisa con i gradi da comandante della polizia municipale.

Inoltre, il Comune fornirà un servizio d’ordine per il supporto nelle fasi di ripresa esterne e un contatto con l’Ats per l’esecuzione dei tamponi a tutti i componenti della troupe.

Nonostante la pioggia, ieri sono cominciate a Torregrande le riprese del teaser del film, che racconta la storia di due fratelli, Primo e Secondo. «Ne succederanno delle belle in un susseguirsi di situazioni esilaranti che portano lo spettatore alla riflessione più profonda. Una commedia degli equivoci con un pizzico di amarezza» si legge nella sinossi ufficiale. (dav.pi.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative