La Nuova Sardegna

Oristano

testi e indagati 

Sfileranno decine di nomi, noti e sconosciuti

ORISTANO. Il luogo sarà la caserma del comando provinciale dei carabinieri, il calendario è in via di definizione. Ma prima di ascoltare le persone indagate, la Procura vorrebbe sentire quelli che...

20 aprile 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Il luogo sarà la caserma del comando provinciale dei carabinieri, il calendario è in via di definizione. Ma prima di ascoltare le persone indagate, la Procura vorrebbe sentire quelli che hanno ricevuto secondo l’accusa impropriamente, il vaccino. Decine di persone, conosciute o meno, che sfileranno come testi, con l’obbligo di dire la verità. E riguarda le persone che hanno ricevuto l’avviso di garanzia, atto a loro difesa, che consente loro di prepararsi con i legali all’interrogatorio. Sotto inchiesta ci sono Peppinetto Figus, 63 anni di Ales, direttore del Distretto Sanitario di Oristano; Clelia Peddio, 64 anni, responsabile del poliambulatorio, entrambi sono medici dipendenti Ats. Gli altri dottori sotto inchiesta sono Ninni Pisanu, 66 anni di Oristano, Giovanni Battista Angioi, 67 anni di Oristano, Bruno Carta, 66 anni di Oristano otorino, Francesca Maria Fadda, 55 anni di Oristano, Salvatorangelo Piredda, 53 anni di Paulilatino, Rosella Meloni, 61 anni di Cabras residente a Oristano, Anna Maria Perria, 63 anni di Narbolia, Marco Aurelio Tuveri, 59 anni di Oristano, e l’ex sindaco di Cabras Efisio Trincas. Le infermiere sotto inchiesta sono invece Anna Paola Casu, 63 anni di Uras; Annunziata Deligia, 55 anni di Tonara; Giovanna Sarai, 60 anni di Asuni e residente a Oristano, Sara Patta, di Samugheo e residente a Oristano, Maria Grazia Pireddu, residente a Oristano. Del collegio difensivo per ora fanno parte gli avvocati Rossella Oppo, Anna Laura Lutzu, Agostinangelo Marras, Gianfranco Siuni, Pierluigi Meloni.

I due magistrati hanno chiesto ai Nas di costruire una scheda personale per ciascuna di quelle persone che avrebbe ricevuto la dose senza averne diritto o comunque per i casi anomali di parenti e amici dei medici e degli infermieri indagati.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative