La Nuova Sardegna

Oristano

laconi 

L’Associazione anziani: «Vaccinateli nei paesi»

L’Associazione anziani: «Vaccinateli nei paesi»

LACONI. Consentire che le vaccinazioni possano avvenire nei paesi di residenza è la richiesta dell’Associazione per i diritti degli anziani del Sarcidano-Barbagia di Seulo-Mandrolisai, espressa in...

21 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





LACONI. Consentire che le vaccinazioni possano avvenire nei paesi di residenza è la richiesta dell’Associazione per i diritti degli anziani del Sarcidano-Barbagia di Seulo-Mandrolisai, espressa in una nota inviata alle autorità sanitarie regionali e al commissario straordinario per l’emergenza covid, il generale Figliuolo. La richiesta nasce dalla constatazione «del diffuso sentimento di disagio che gli anziani ci hanno fatto pervenire in merito alle vaccinazioni a cui dovranno sottoporsi nei vari capoluoghi di provincia e della tragica situazione in cui si trovano i pazienti fragili», scrive il presidente Ignazio Marrocu. Tanti i disagi: «Difficoltà per i collegamenti inesistenti e la carenza, in molti casi, di autonomia negli spostamenti, con aggravio di costi a valere su redditi bassi o medio-bassi. Se poi si considera che i nuclei familiari composti dai due coniugi, talvolta in età avanzata, vengono convocati in date differenti, il disagio aumenta». Il suggerimento è concentrare un numero di vaccinazioni per ottimizzare le preziose prestazioni del personale sanitario. (iv.ful.)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative