La Nuova Sardegna

Oristano

IL CONCORSO 

Gli alunni delle scuole gareggiano con un Disegno per Eleonora

Gli alunni delle scuole gareggiano con un Disegno per Eleonora

ORISTANO. C’è anche un concorso di disegno per le scuole, tra le iniziative promosse dall’assessorato comunale alla Cultura e dalla Fondazione Oristano per il 140esimo anniversario del monumento a...

24 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. C’è anche un concorso di disegno per le scuole, tra le iniziative promosse dall’assessorato comunale alla Cultura e dalla Fondazione Oristano per il 140esimo anniversario del monumento a Eleonora d’Arborea. L’iniziativa “Un disegno per Eleonora” è rivolta a tutti i bambini e ragazzi e prevede la realizzazione di disegni con l’utilizzo della tecnica preferita – pastelli, pennarelli, pastelli a cera, colori a tempera, in bianco e nero, collage, tecniche miste – che rappresentino la giudicessa e la sua storia.

Il disegno dovrà essere realizzato su un foglio di carta o cartoncino completato con i dati dell’autrice o dell’autore – nome, cognome, istituto di provenienza, età –, che dovranno essere inseriti nel foglio, nello stesso lato del disegno. I disegni dovranno essere realizzati entro il 19 maggio e consegnati dalla scuola di appartenenza dell’alunno agli uffici della Fondazione Oristano, che nel periodo successivo, su indirizzo dell’assessorato alla Cultura, si occuperà di organizzare una mostra virtuale. Gli elaborati resteranno di proprietà del Comune che potrà utilizzarli a fini promozionali della città e nell’ambito delle ricorrenze dedicate alla figura di Eleonora d’Arborea.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative