La Nuova Sardegna

Oristano

sulla provinciale 292 

Tre feriti dopo lo schianto, la più grave è una 60enne di Bosa

Tre feriti dopo lo schianto, la più grave è una 60enne di Bosa

TRESNURAGHES. Uno schianto terribile, tre macchine coinvolte e altrettanti feriti che sono stati trasportati in ospedale. La strada Provinciale 292 è ancora una volta il teatro di un incidente...

25 aprile 2021
2 MINUTI DI LETTURA





TRESNURAGHES. Uno schianto terribile, tre macchine coinvolte e altrettanti feriti che sono stati trasportati in ospedale. La strada Provinciale 292 è ancora una volta il teatro di un incidente stradale le cui conseguenze potevano essere ancora peggiori. Lo scontro, probabilmente per un’invasione di corsia, è avvenuto poco prima delle 16 di ieri pomeriggio nel tratto di strada che collega i paesi di Sennariolo e Tresnuraghes. Il primo scontro, secondo le prime verifiche dei carabinieri intervenuti con tre pattuglie dalle stazioni di Cuglieri e Tresnuraghes e del Nucleo radiomobile della Compagnia di Ghilarza, è avvenuto frontalmente tra due auto. Una terza che stava sopraggiungendo non avrebbe fatto in tempo a evitare l’impatto dopo che le altre due macchine erano finite in mezzo alla carreggiata.

Immediatamente sono stati chiesti i soccorsi e da Bosa sono arrivate tre ambulanze, una del 118 e due della Croce Rossa, mentre i vigili del fuoco della stazione di Cuglieri hanno iniziato le difficili operazioni per estrarre i tre automobilisti, rimasti intrappolati dentro le auto dopo che le lamiere si erano accartocciate.

Dopo un lavoro durato diverse decine di minuti, le tre persone sono state quindi trasportate in ospedale. Le conseguenze peggiori sono quelle riportate da una signora di 60 anni di Bosa, che aveva diversi traumi al bacino e al torace. Per questo motivo si è reso necessario l’intervento dell’elicottero del soccorso regionale che si è levato in volo da Alghero e poi ha trasportato la donna ferita all’ospedale di Sassari. Meno serie le condizioni degli altri due automobilisti, un 34enne di Flussio e una 20enne di Bosa. Sono stati entrambi trasportati in ambulanza all’ospedale San Martino per le prime cure che gli sono state prestate dai medici del Pronto Soccorso. Durante le operazioni di soccorso tutti e tre gli automobilisti coinvolti nell’incidente erano coscienti.

L’elisoccorso ha poi effettuato ieri sera un altro intervento a Putzu Idu, località marina di San Vero Milis, dove una persona è caduta da una scala mentre stava effettuando dei lavori domestici. Per prima è intervenuta un’ambulanza del 118, poi però si è optato per l’intervento dell’elicottero.

In Primo Piano

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative