La Nuova Sardegna

Oristano

cabras 

Via Garibaldi piena di buche, interrogazione del Pd al sindaco

CABRAS. Da tempo è una delle strade della cittadina in condizioni peggiori. Buche e crepe la fanno da padrona in via Garibaldi, fra le arterie più importanti del paese, e in un tratto, in particolare...

25 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CABRAS. Da tempo è una delle strade della cittadina in condizioni peggiori. Buche e crepe la fanno da padrona in via Garibaldi, fra le arterie più importanti del paese, e in un tratto, in particolare in corrispondenza dei civici dal 63 al 65, la situazione è alquanto critica. Per questo la consigliera Alessandra Lochi ha presentato un’interrogazione al sindaco Andrea Abis e all’assessore all’Urbanistica e ai Lavori pubblici Enrico Giordano. «In diverse occasioni – scrive –, i residenti hanno sollecitato un intervento finalizzato alla manutenzione di quel tratto di strada, particolarmente dissestato e che, per tale ragione, costituisce un reale pericolo per l’incolumità di chi la percorre, specie se con motoveicoli e biciclette».

Ecco la richiesta: «Il sindaco ha più volte riferito che su questa strada la competenza è della Provincia di Oristano e di aver sollecitato un intervento di quest’ultima in più occasioni. Risulta però un intervento provvisorio da parte del Comune di Cabras, i cui esiti sono stati di poca utilità. L’interesse concreto della comunità dovrebbe prevalere sugli aspetti formali. Per questo chiediamo che si riferisca in ordine alla volontà dell’amministrazione di operare con proprie risorse un pronto intervento in via Garibaldi limitatamente al tratto interessato dal pericoloso dissesto». (p.camedda)

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative