La Nuova Sardegna

Oristano

Oristano, bimba contesa fra i genitori: la mamma si difende al processo

Il palazzo di giustizia di Oristano
Il palazzo di giustizia di Oristano

Entrambi i genitori sotto accusa: lei per sottrazione di minore, il padre per lesioni

26 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Nuova udienza del processo per la bimba contesta tra la madre che vive nell'Oristanese e il padre che abita nel Lazio, la prima accusata di sottrazione di minore per aver portato la piccola in Sardegna evitando il ricongiungimento con il papà, il secondo di lesioni. Oggi 26 aprile è stata sentita la mamma, difesa dall'avvocata Cristina Puddu, che ha risposto alle domande di giudice e pubblico ministero in merito agli episodi a lei contestati.

«La mia assistita - riferisce l'avvocata - ha risposto a tutte le domande, spiegando che ogni volta il marito veniva avvisato per tempo dell'impossibilità di poter portare la bambina in Lazio fornendo anche le motivazioni degli impedimenti».

La mamma ha anche raccontato di aver avuto paura per quegli incontri con l'ex marito a causa di precedenti episodi di maltrattamenti: aveva chiesto, infatti, che i colloqui avvenissero in luoghi protetti, arrivando ad autodenunciarsi per la sottrazione della figlia. Il processo è stato aggiornato al prossimo 7 giugno, quando saranno sentiti alcuni testimoni. Altre udienze sono state già fissate fino a novembre. (ANSA).

In Primo Piano

Calcio Serie A

Cagliari avanti 2-0 contro la Juventus alla fine del primo tempo

Le nostre iniziative