La Nuova Sardegna

Oristano

vaccini 

Giovedì e venerdì i turni per i pazienti diabetici

Giovedì e venerdì i turni per i pazienti diabetici

ORISTANO. Anche ieri disagi e incomprensioni, a dir poco, su tempi e priorità delle persone da vaccinare.Doveva essere il giorno dedicato agli over 70 e over 60, da vaccinare con Astrazeneca, e...

05 maggio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Anche ieri disagi e incomprensioni, a dir poco, su tempi e priorità delle persone da vaccinare.

Doveva essere il giorno dedicato agli over 70 e over 60, da vaccinare con Astrazeneca, e invece si sono presentati di nuovo i pazienti diabetici, che purtroppo, come ammette la Assl non sono stati vaccinati, perché non rientravano nell’attività giornaliera.

Per ovviare a questi inconvenienti, la Assl ha deciso di comunicare un calendario più dettagliato su chi sarà nei prossimi giorni vaccinato.

Domani saranno vaccinati i cittadini over 60 e 70 registrati al Portale regionale vaccinocovid.sardegnasalute.it, mentre giovedì, venerdì e sabato si riprenderà la vaccinazione delle persone con diabete residenti in provincia.

Si procederà prima con la vaccinazione delle persone con diabete di Tipo 1 e, a seguire, con quelle di Tipo 2. I pazienti diabetici saranno convocati in ordine alfabetico per cognome. Domani pazienti con diabete di Tipo 1: dalle 15 alle 17 cognome con iniziale dalla lettera A alla lettera C, dalle 17 alle 18,30 dalla D alla L.

Venerdì dalle 9 alle 11 pazienti con diabete di Tipo 1 con cognome dalla lettera M alla lettera O, dalle 11 alle 12 dalla lettera P alla lettera R dalle 12 alle 13.15 i pazienti con cognome con iniziale lettera S e dalle 15 ale 15 e 30 dalla lettera T alla lettera Z.

I pazienti con diabete di tipo 2 venerdì saranno vaccinati dalle 15.30 alle 17.30: cognome con iniziale lettera A; dalle 17 e 30 alle 18,30 cognome con iniziale lettera B.

Sabato 8 maggio i pazienti sempre con diabete di tipo 2 dalle 9 alle 10 dal cognome Cabboi a Campus; dalle 10 alle 11 quelli con cognome da Canalis a Carrus; dalle 11 alle 12 con cognome Carta a Casule; dalle 12 alle 13.30: da Catapano a Cianciotto.

Le persone con diabete che non potessero presentarsi per tempo potranno registrarsi al portale dei vaccini e recuperare così l'appuntamento. La Assl, proprio per evitare i disagi che si sono verificati ieri ribadisce l’invito ai pazienti diabetici di rispettare l’ordine di chiamata, per giorno e orario.

Per ogni turno saranno vaccinati circa 100 pazienti, il massimo di utenza che l’hub può ospitare in sicurezza. Prosegue intanto la somministrazione delle seconde dosi agli over 80.

Domani al Poliambulatorio di via Pira si terrà la somministrazione delle seconde dosi agli over 80 residenti a Oristano, che avevano ricevuto la prima dose l’8 aprile.

In Primo Piano

Video

Sassari, il sindaco Nanni Campus: «Il 25 aprile è stato strumentalizzato, anche io ho ceduto sbagliando clamorosamente»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative