La Nuova Sardegna

Oristano

cabras 

Chiusa una sezione della scuola dell’infanzia

CABRAS. L’Ats Sardegna, a causa della situazione epidemiologica, con nota di martedì, ha disposto la chiusura in via cautelativa della sezione B della Scuola dell’Infanzia di Via Machiavelli,...

06 maggio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CABRAS. L’Ats Sardegna, a causa della situazione epidemiologica, con nota di martedì, ha disposto la chiusura in via cautelativa della sezione B della Scuola dell’Infanzia di Via Machiavelli, attualmente ospitata nella struttura di Via Leopardi. La chiusura è stata operata già ieri e il provvedimento resterà valido fino a nuova comunicazione da parte del Servizio di Igiene Pubblica. «In questo momento – precisa la dirigente scolastica, dottoressa Marina Enna –, nessun bambino, docente e collaboratore è in quarantena obbligatoria e non risultano positività al tampone».

Viene raccomandata comunque la massima precauzione con l’uso della mascherina e il rispetto del distanziamento interpersonale. Fin da ieri i docenti della sezione B si sono attivati per avviare la Didattica digitale integrata mediante l’applicazione Meet della piattaforma G-Suite. Qualora comparissero sintomi simil influenzali, anche di leggera entità, alunni, docenti e collaboratori dovranno contattare il loro medico di famiglia, che si attiverà con il Servizio di Igiene Pubblica dell’Assl per effettuare il tampone oro-faringeo che stabilità l’eventuale positività. (p.camedda)

In Primo Piano
Il rapporto Bes

Classifica del benessere economico-sociale: la Sardegna resta indietro

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative