La Nuova Sardegna

Oristano

comune 

Rifinanziati i buoni spesa a favore dele famiglie indigenti

Rifinanziati i buoni spesa a favore dele famiglie indigenti

ORISTANO. L'amministrazione comunale si prepara a lanciare un nuovo bando per l'assegnazione di buoni spesa ai nuclei famigliari in difficoltà per la crisi legata al Covid.La somma a disposizione è...

12 maggio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. L'amministrazione comunale si prepara a lanciare un nuovo bando per l'assegnazione di buoni spesa ai nuclei famigliari in difficoltà per la crisi legata al Covid.

La somma a disposizione è pari a circa 54 mila euro. Si tratta di quanto avanzato dall'ultimo bando per i buoni spesa, dove erano stati stanziati quasi 180 mila euro ma erano stati erogati contributi per 120 mila.

54 mila andranno dunque ai nuovi voucher: le risorse sono più basse rispetto al passato, dunque i contributi per ogni nucleo famigliare saranno dimezzati.

Resteranno però valide le stesse fasce di reddito e di componenti dei bandi precedenti.

Altri 5 mila euro saranno destinati invece alle associazioni di volontariato: Mensa della carità, Caritas diocesana, Croce Rossa Italiana, Volontariato Vincenziano e Casa del Sole. Anch'esse destineranno la spesa all'acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità. Questo intervento rappresenta solo uno dei tanti attivati negli ultimi mesi dal comune a favore delle famiglie indigenti.(dav.pi.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative