La Nuova Sardegna

Oristano

baradili 

L’Alta Marmilla si rianima a ritmo di musica

di Ivana Fulghesu
L’Alta Marmilla si rianima a ritmo di musica

BARADILI. Musica, teatro, scavi archeologici e fotografia animeranno l’estate dell’Alta Marmilla. Nel corso dell’ultimo incontro fra i sindaci e gli amministratori, il presidente Lino Zedda ha...

18 maggio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





BARADILI. Musica, teatro, scavi archeologici e fotografia animeranno l’estate dell’Alta Marmilla. Nel corso dell’ultimo incontro fra i sindaci e gli amministratori, il presidente Lino Zedda ha illustrato ai colleghi la programmazione estiva degli eventi nei dodici comuni del Consorzio Due Giare. «Una programmazione al momento sommaria – ha voluto precisare –, in attesa di conoscere gli sviluppi legati alla diffusione del covid nelle prossime settimane. La nostra volontà è animare di nuovo le nostre comunità con appuntamenti a misura di paese che diano la possibilità di rivivere gli spazi urbani e godere di musica, arte e cultura».

Ad agosto è in programma la rassegna “Tra cortili, giardini e piazzette” dell’associazione Palazzo d’inverno. «Abbiamo pensato a una serie di spettacoli musicali», ha spiegato Betty Oro, presidente dell’associazione Palazzo d’Inverno. La vera protagonista dal 1° al 18 agosto sarà la musica con Isulas, ovvero il violinista e batterista jazz Francesco Sotgiu, il diplomato in pianoforte jazz Matteo Carrus e Stefano d’Anna e i Bumblebee Maze, alias il pop e funk di Francesco Demelas e Manuela Fenu. Quindi il chitarrista Gianluca Podda in duo con Giuseppina Murgia, poi Ladies of Jazz, ossia il soprano lirico e cantante pop jazz Tiziana Capasso, il musicista cagliaritano Alessandro Angiolini e il pianista e compositore Andrea Angiolini e il trio Betty Loop Ensemble con Elisabetta Delogu, Antonio Pisano e Alessio Olla. Si va avanti con The Rocies con la vocalist cubana Anabel Rodriguez Roche e i musicisti Nicola Vacca, Stefano Casti e Andrea Sanna; il trio Brinca composto dai suonatori Paride Peddio, Jonathan Della Marianna e Federico di Chiara e infine Piel Canela con il cantante di salsa Guillermo Espinosa e il musicista Yoris Beltran.

Dal 5 al 30 luglio sul Monte Arci, nel territorio di Villa Verde, è prevista la ripresa degli scavi nel villaggio di Brunk ’e s’Omu grazie. In altri quattro paesi la prosecuzione del racconto delle comunità attraverso gli scatti di giovani fotografi grazie alla seconda tranche del progetto “A Banda”. Infine c’è una nuova collaborazione fra il Consorzio turistico e il Teatro Tragodia di Mogoro con un Festival Identitario delle Isole del Mediterraneo.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative