La Nuova Sardegna

Oristano

Paulilatino, al teatro Deledda si torna sul palco

PAULILATINO. Alla riapertura stabilita dal governo per teatri e musei si è fatta trovare pronta anche la compagnia di artisti locale, che inaugurerà la stagione della ripresa con la rassegna Trenta...

18 maggio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





PAULILATINO. Alla riapertura stabilita dal governo per teatri e musei si è fatta trovare pronta anche la compagnia di artisti locale, che inaugurerà la stagione della ripresa con la rassegna Trenta giorni a teatro. Lo spettacolo d’esordio sarà portato in scena al Grazia Deledda domani alle 18.30 e replicato giovedì alla stessa ora dagli attori del Teatro Instabile, che per l’occasione hanno riadattato, dirigeranno e interpreteranno “Cirano di Bergerac”. L’opera è scritta da Aldo Sicurella, che oltre ad aver curato sceneggiatura e regia, reciterà nella piéce insieme a Jan Maccioni, Andrea Perdighe, Mauro Piras, Monica Pisano e Marta Proietti Orzella.

«Mentre si appronta il calendario definitivo della rassegna, più volte modificato a causa della chiusura dei teatri – spiegano gli organizzatori –, la compagnia dell’Instabile inaugura la riapertura del Deledda con una compagnia di comici che metterà in scena il Cyrano di Rostand. Fino al 2 luglio la rassegna “Trenta giorni a teatro” proporrà spettacoli dedicati al pubblico di ogni età».

Gli ingressi saranno regolati in base al protocollo sanitario nazionale, che prevede un numero di spettatori ridotto rispetto ai posti a sedere, il distanziamento interpersonale e l’uso della mascherina. È inoltre obbligatoria la prenotazione on line o telefonica proprio per essere in grado di gestire al meglio gli spazi e gli ingressi. (mac)

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative