La Nuova Sardegna

Oristano

museo diocesano 

Da domani riaperte le sale dell’Arborense

Da domani riaperte le sale dell’Arborense

ORISTANO. Il Museo Diocesano Arborense riapre le sue sale domani alle 17. Per offrire al visitatore la possibilità di ammirare ancora le mostre “Oristano al centro dell'Europa. L'attacco francese...

20 maggio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Il Museo Diocesano Arborense riapre le sue sale domani alle 17. Per offrire al visitatore la possibilità di ammirare ancora le mostre “Oristano al centro dell'Europa. L'attacco francese del 1637” e “Via Crucis”, la loro permanenza sarà prorogata fino a giugno.

In occasione della riapertura, l'artista Nicola Filia presenterà il catalogo della mostra e ci guiderà nell'emozionante cammino fra le sue sculture.

Gli splendidi stendardi monumentali provenienti dalla controfacciata della Cattedrale di Santa Maria Assunta saranno a breve ricollocati nella loro originaria posizione a 10 metri di altezza, pertanto, come ricordano i curatori del museo, questa è una occasione per conoscere da vicino una importante e affascinante pagina di storia della città e immergervi in un cammino di riflessione con le raffinate sculture dell'artista Nicola Filia.

Il museo sarà visitabile il giovedì e il venerdì dalle 17 alle 20, il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20, la mostre Oristano al centro dell'Europa. L'attacco francese del 1637 resterà aperta fino al 27 giugno, la mostra Via Crucis fino al 20 giugno 2020. Domani ingresso gratuito.



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative