La Nuova Sardegna

Oristano

norbello 

Un campo estivo per coinvolgere i più piccoli

NORBELLO. Stimolare la creatività dei più piccoli e sviluppare lo spirito d’indipendenza con un’esperienza di vita all’aria aperta: è quanto si propone di fare l’associazione culturale Pagina Bianca...

23 maggio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





NORBELLO. Stimolare la creatività dei più piccoli e sviluppare lo spirito d’indipendenza con un’esperienza di vita all’aria aperta: è quanto si propone di fare l’associazione culturale Pagina Bianca attraverso NaturArte, il campo estivo rivolto ai bambini e ospitato nel camping comunale Nuraghe Ruju.

L’iniziativa ha incontrato il favore dell’amministrazione comunale, che a sostegno del progetto ha stanziato un contributo pubblico per consentire ai piccoli partecipanti del paese di usufruire di uno sconto sulla quota d’iscrizione e quindi agevolarne la partecipazione.

Le attività ludiche e di laboratorio del campus estivo spazieranno dal teatro al disegno alla pittura, dalla promozione della lettura all’insegnamento della lingua sarda. E ancora, saranno attivati laboratori emozionali, di didattica dell’ecologia e sulle pratiche del riuso e del riciclo. Anche al gioco e al divertimento sarà dedicato lo spazio dovuto con la caccia al tesoro notturna e la possibilità di usare il maneggio e la piscina della struttura turistica immersa nell’incantevole cornice di Sant’Ignazio.

Il campo estivo NaturArte si terrà dal 2 al 29 agosto e sarà aperto alla partecipazione di tutti i bambini che rientrano nella fascia d’età compresa tra i 6 e i 10 anni, indipendentemente dal fatto che usufruiranno del servizio residenziale. (mac)

In Primo Piano
L’operazione

Sassari, maxi blitz dei Nas: arresti e perquisizioni in due palestre

di Luca Fiori
Le nostre iniziative