La Nuova Sardegna

Oristano

Una staffetta speciale contro il cancro

Una staffetta speciale contro il cancro

Da piazza Eleonora verso Sassari la tappa della Run4Hope in favore dell’Airc

30 maggio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Ieri mattina alle 7.30 da piazza Eleonora è partita la tappa di Oristano della Run4Hope 2021 Massingen pro AIRC. L’iniziativa ha preso il via sabato 22 maggio in contemporanea in tutte le regioni con l’obiettivo di unire lo sport in nome della solidarietà e della ricerca scientifica. Un evento unico nel suo genere nel quale i partecipanti corrono per contribuire alla ricerca scientifica che Fondazione AIRC promuove per combattere i tumori infantili.

La staffetta è partita alla volta di Algheroe oggi è in programma l'ultima tappa con arrivo a Sassari.

«È un importante momento di sport, solidarietà e sensibilizzazione nei confronti della ricerca scientifica», sottolinea l’Assessore allo sport Maria Bonaria Zedda che ha dato il via alla tappa oristanese realizzata grazie all’impegno delle società Marathon club Oristano e Dinamica Sardegna con il supporto dell’assessorato comunale allo Sport.

La prima frazione di staffetta, quella che da Oristano è arrivata sino a Riola Sardo, è stata percorsa da Rosalba Cabula, Annalisa Massa, Gianni Dessí e Stefano Fiori. Come supporto alla staffetta grazie alla sua indispensabile assistenza con la bicicletta, ha partecipato Daniela Melani. Tutti gli atleti partecipanti appartengono al Marathon Club Oristano. Da Riola Sardo si è poi proseguito per il secondo cambio con Tore Mancosu e Gianni Tocco del Marathon Club Oristano insieme a Nicola Di Silvio del Venice Marathon di Venezia.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative