La Nuova Sardegna

Oristano

terralba 

Apre il centro per i vaccini nella Casa del volontariato

TERRALBA. Dopo la falsa partenza di sabato scorso, annunciata poi revocata per la mancanza di siero, finalmente apre anche il centro vaccinale di Terralba. Ospitato nei locali della Casa del...

05 giugno 2021
1 MINUTI DI LETTURA





TERRALBA. Dopo la falsa partenza di sabato scorso, annunciata poi revocata per la mancanza di siero, finalmente apre anche il centro vaccinale di Terralba. Ospitato nei locali della Casa del volontariato di via Napoli, sarà il punto di riferimento per gli abitanti dei paesi dell’Unione dei Comuni del Terralbese (Arborea, Marrubiu, San Nicolò d’Arcidano e Uras). L’Assl ha messo a disposizione una prima fornitura di vaccini Pfizer che saranno destinati ai soggetti fragili a agli over 80 e 70.

Il servizio sarà assicurato dai medici di famiglia della zona che, da subito, avevano assicurato la loro disponibilità. In questo modo si cercherà di ridurre al massimo i disagi per gli abitanti del circondario che fino a ieri potevano farsi immunizzare unicamente al centro vaccinale di Sa Rodia a Oristano. L’attivazione di piattaforme dislocate nel territorio era stata sollecitata più volte dai sindaci della provincia che, come nel caso di Terralba, avevano messo a disposizione propri locali per consentire di dare una accelerata alla campagna.

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative