Neoneli sopralluogo dell’assessora regionale all’industria Pili

NEONELI. L’assessore regionale dell’industria, Anita Pili, ha visitato la zona artigianale di Neoneli per prendere visione del progetto di completamento e riqualificazione dell’area, finanziata dall’...

NEONELI. L’assessore regionale dell’industria, Anita Pili, ha visitato la zona artigianale di Neoneli per prendere visione del progetto di completamento e riqualificazione dell’area, finanziata dall’assessorato dell’industria con 540mila. «Il progetto – afferma l’assessore Pili – riguarda opere di installazione di energie rinnovabili a servizio del territorio. In particolare, si prevede di garantire quelle condizioni di essenzialità e innovazione di cui oggi hanno bisogno le imprese per insediarsi. Un occasione anche per visitare e approfondire l’opera in corso di realizzazione dalla Stella Wines, di Gabriele Moratti. In particolare – aggiunge l’esponente dell’esecutivo Solinas – è stata costruita e avviata una cantina che troverà il suo completamento in uno spazio dedicato all’enoturismo che per il momento ha già iniziato la sua produzione e distribuzione vinicola. Si tratta di un progetto di bioarchitettura con ricorso a materiali reperiti in loco nel rispetto dell’ambiente. Un investimento sostenibile che utilizza vigneti presi in affitto nel Barigadu e nel vicino Mandrolisai e che si avvale di maestranze locali. Un investimento importante per il territorio».

Presente all’incontro il Sindaco di Neoneli, Salvatore Cau, e l’amministratore delegato della società Gian Matteo Baldi.

WsStaticBoxes WsStaticBoxes