La Nuova Sardegna

Oristano

Piomba con la moto contro un’auto: gravissimo

Incidente ieri pomeriggio a Baratili San Pietro. Un sedicenne ricoverato al Brotzu di Cagliari

06 giugno 2021
1 MINUTI DI LETTURA





BARATILI SAN PIETRO. Gravissimo incidente ieri pomeriggio in centro a Baratili San Pietro.

Un ragazzo di sedici anni, in sella a una moto di 125 cc di cilindrata, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo del mezzo, mentre percorreva la via Roma, nel centro del paese, ed è andato sbattere contro un auto parcheggiata nella stessa via.

L’urto, come si può notare dalla foto qui a sinistra di Francesco Giuseppe Pinna, è stato tremendo. Il ragazzo è stato sbalzato di diversi metri lontano dall’auto ed è rovinosamente caduto sull’asfalto.

Immediati i soccorsi con l’arrivo di una ambulanza del 118.

Il medico a bordo viste le disperate condizioni del giovane, dopo averlo stabilizzato, ha provveduto a chiamare il servizio di elisoccorso dell’Areus, che è atterrato nel campo sportivo e ha condotto il giovane al Brotzu di Cagliari, dove è stato ricoverato nel reparto di neurochirurgia.

Nello scontro infatti il giovane ha riportato diversi traumi, sia agli arti, che al torace che soprattutto alla testa.

Le sue condizioni sono state giudicate molto gravi, e i sanitari si sono riservati la prognosi. Il ragazzo è in pericolo di vita

Sul posto, per accertare l’esatta dinamica dell’incidente, i carabinieri della stazione di Baratili, che hanno provveduto ad ascoltare anche alcune persone che si trovavano sul luogo dell’incidente.

In Primo Piano
L’allarme

Balneari, caos bandi per le 573 concessioni in Sardegna

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative