La Nuova Sardegna

Oristano

mogoro 

Finita l’attesa, torna il BìFoto Fest

Il festival si svolge in due fasi: domani giornata di esordio

10 giugno 2021
1 MINUTI DI LETTURA





MOGORO. Dopo tanto attendere può prendere il via l’edizione 2021 del BìFoto Fest, manifestazione che anche quest’anno rinnova la propria sfida per promuovere la cultura fotografica sull’isola, adottando una formula che permetta ai visitatori di vivere il festival in sicurezza nel delicato momento delle riaperture.

Ispirandosi, come avvenuto nelle ultime edizioni, al testo di un brano musicale, l’edizione 2021 di BiFoto Fest prende il via sotto l’egida di “Liberi tutti” dei Subsonica. Il festival si articola in due fasi, la prima chiamata “Ritratti in piazza” si terrà domani in piazza Sant’Antioco, a Mogoro, quando lo staff di BiFoto Fest realizzerà una serie di ritratti ai cittadini mogoresi. Le uniche difficoltà sono legate proprio alle norme sanitarie e, nel pieno rispetto delle regole anticovid, per partecipare sarà necessario prenotarsi entro quest’oggi.

Per la seconda fase l’appuntamento è per il 25 giugno quando, sempre in piazza Sant’Antioco, verrà inaugurata l’installazione nell’ex scuola “Su Scollasticu”. Trentotto finestre dell’edificio saranno occupate dalle gigantografie dei ritratti realizzati proprio domani, illuminate nella notte da luci appositamente disposte, per rimanere installate per cinque mesi.

La manifestazione BìFoto, che ha visto la luce nel 2011 per iniziativa di Vittorio Cannas e Stefano Pia, ha sempre ospitato all’interno della propria programmazione, fotografi di rilievo nel panorama nazionale e internazionale e anche giovani emergenti. (iv.ful.)

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative