La Nuova Sardegna

Oristano

cucina 

Gli allievi dell’Alma di Parma in visita alle eccellenze di Cabras

Gli allievi dell’Alma di Parma in visita alle eccellenze di Cabras

CABRAS. Gli chef dell’Alma, la più importante accademia internazionale di cucina italiana, sono arrivati a Cabras per un tour culturale ed enogastronomico.«Abbiamo ricevuto con enorme piacere i...

13 giugno 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CABRAS. Gli chef dell’Alma, la più importante accademia internazionale di cucina italiana, sono arrivati a Cabras per un tour culturale ed enogastronomico.

«Abbiamo ricevuto con enorme piacere i maestri dell’Alma – ha dichiarato il Sindaco Andrea Abis, che insieme all’Assessore alla Cultura Carlo Trincas ha incontrato gli chef fra le antiche botti della Cantina Contini – promuovere il territorio costruendo su ciò che di buono offre la tradizione, specie a livello culinario, significa comunicare al turista che la Sardegna, e Cabras in particolare, possono essere scoperte durante tutto l’anno, ampliando la stagione estiva». Il primo appuntamento è stato alla Peschiera Pontis poi visita guidata al Museo, dove un’operatrice specializzata ha illustrato le antiche usanze enogastronomiche del passato. «Abbiamo 450 allievi e siamo dei veri cultori del cibo italiano – ha detto Matteo Berti, direttore didattico dell’Alma – siamo qui proprio per apprendere i segreti della cultura enogastronomica locale, principalmente legati ai sapori della bottarga e della vernaccia, così da far conoscere le vostre tradizioni ai nostri allievi e a tutti coloro che assaggeranno i piatti della nostra scuola».

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative