La Nuova Sardegna

Oristano

Beach tennis a Torregrande

Beach tennis a Torregrande

Questo fine settimana i campionati sardi di diverse categorie di doppio

17 giugno 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Sabato e domenica il Beach Tennis sardo torna in campo con i campionati sardi di doppio misto, doppio misto 4a categoria, doppio maschile e doppio femminile over 40.

La prima tappa FIT oristanese segna l’avvio di una stagione ricca e concentrata che si vivrà all’EoloBeach Sports, sul lungomare di Torregrande.

Le giocatrici e i giocatori in campo saranno i tesserati delle diverse associazioni della Sardegna, in particolare Oristano, Cagliari, Pula, Capoterra. A primi di luglio un altro Campionato Sardo, questa volta con gli assoluti di doppio maschile e doppio femminile, dal 9 all’11 luglio 2021.

Il clou si raggiungerà con l’edizione 2021 dell’Eolo Beach Contest Proxienergy dal 30 luglio al 1° agosto, i giocatori provenienti da tutta la Sardegna e da altre regioni d’Italia Nel fine settimana tra il 4 ed il 5 settembre si svolgeranno infine i Campionati Sardi under in contemporanea agli Open DM, DF, DMX e un 4^ cat., DM, DF, DMX.

«La stagione 2021 si appresta a partire forte del lavoro invernale sviluppato dallo staff tecnico di Eolo Beach Tennis diretto da Diego Fratini – spiega il Presidente Sebastiano Cau – che ha saputo dare una preziosa continuità all’attività del settore agonistico contribuendo in maniera concreta a rafforzare i numeri della nostra associazione, che ha superato i 100 tesserati. Il lavoro costante dei tesserati e del team organizzatore porta l’associazione ad ospitare ogni anno eventi di grande rilievo regionale e nazionale. Ringraziamo l’amministrazione comunale di Oristano per la grande attenzione ed il supporto alla promozione dello sport anche in periodi di grandi difficoltà generate dalla condizione diemergenza sanitaria».

«In seguito al via libera per l’organizzazione di tornei e manifestazioni da parte del Coni e della Federazioni Italiana Tennis, partiamo con grande slancio verso la stagione 2021 che si preannuncia ricca e molto promettente» dichiara Diego Fratini, istruttore federale e a capo dell’organizzazione legata agli eventi del Beach Tennis targati Eolo. «Sono molto orgoglioso che la scelta della Federazione per lo svolgimento dei Campionati Sardi sia ricaduta proprio a Oristano, significa che il lavoro svolto negli anni è stato riconosciuto. Siamo ripartiti con la preparazione atletica e gli allenamenti del settore agonistico e amatoriale – conclude Diego Fratini – e abbiamo un grande occhio di riguardo al settore Under, fiore all’occhiello della nostra associazione».

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative