La Nuova Sardegna

Oristano

A Norbello un’oasi per anziani e bambini

A Norbello un’oasi per anziani e bambini

Vicino al parco della musica, dovrebbe essere inaugurato a fine estate: costerà 150mila euro 

2 MINUTI DI LETTURA





NORBELLO. Uno spazio comune per favorire l'incontro e lo scambio tra generazioni diverse: è l'idea che sta sviluppando l' amministrazione comunale tramite la progettazione del parco "Il vecchio e il bambino".

Il sito sarà realizzato creando un'interconnessione tra le vie Spanu e della Pace, che messe in comunicazione accoglierebbero un più alto numero di fruitori e verrebbero sfruttate più di quanto non lo siano attualmente.

L'opera costerà al Comune 150mila euro, questo l'importo di spesa riportato nel progetto di fattibilità tecnico-economica appena approvato dalla giunta comunale.

«Dovrà essere un luogo d'incontro per persone di tutte le età. E' uno studio di fattibilità ancora in fase preliminare, ma dovrebbe contenere spazi per attività rivolte a un'utenza eterogenea», anticipa il sindaco Matteo Manca.

Il parco intergenerazionale potrebbe forse essere considerato l'ideale anello di congiunzione tra il parco della musica e delle parole e il parco del fumetto dedicato ai personaggi dei Peanuts.

Il sito, ricavato all'interno del giardino del Museo dell'immagine e del design interattivo, dovrebbe vedere la luce a cavallo di luglio e agosto. Secondo i piani dell'amministrazione l'appendice del Midi dovrà essere un'attrazione per le scuole e uno spazio per promuovere e svolgere le attività legate al fumetto rivolte a piccoli, giovani e adulti. Anche la realizzazione dell'area dedicata alla musica, alla letteratura e ad altre forme d'arte è alle battute finali. Il 16 luglio sarà inaugurata alla presenza del cantautore Roberto Vecchioni, protagonista della serata d'apertura del festival culturale Radici, rassegna ispirata alla rivoluzione musicale del '68.(mac)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il raid

Undici furgoni a fuoco nella notte: attentato contro un’azienda logistica del sud Sardegna – Le indagini

Le nostre iniziative