La Nuova Sardegna

Oristano

fenosu 

«La politica non trascuri l’aeroporto»

Delegazione dei 5 Stelle a confronto con la società di gestione

19 giugno 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. «Lo scalo di Fenosu rappresenta un’occasione unica di crescita per la provincia e non può prescindere da un piano di sviluppo che miri alla massimizzazione delle sue potenzialità». È la dichiarazione finale della delegazione 5 Stelle che ieri ha avuto un confronto con i vertici della società che gestisce l’aeroporto con cui ha discusso delle prospettive di rilancio.

Il consigliere regionale Alessandro Solinas e i parlamentari Lucia Scanu e Luciano Cadeddu hanno incontrato proprio a Fenosu i dirigenti della nuova società di gestione e hanno così potuto osservare da vicino le potenzialità dell’aeroporto, coglierne gli aspetti storici anche con una visione allargata rispetto agli altri scali della Sardegna.

«La nostra attenzione sull’infrastruttura mira sia a fornire un servizio migliore ai cittadini dell’Oristanese sia a sviluppare un indotto di cui beneficerà tutto il territorio. Il confronto sul campo ha portato alla consapevolezza della necessità dell’interessamento della politica regionale a questa importante realtà trascurata da troppo tempo», hanno dichiarato.

«Siamo certi che la valorizzazione di Fenosu – concludono i portavoce del Movimento – sarà un punto centrale nel dibattito politico futuro ed è giusto che pubblico e privato abbiano un confronto costante per riuscire a mettere in campo le idee migliori. Il faro che deve guidarci in questo cammino è uno solo, ovvero la massimizzazione del potenziale dell’aeroporto e dell’indotto che ne deriverà».

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative