La Nuova Sardegna

Oristano

cabras 

Fondazione Mont’E Prama, il Pd col sindaco

Fondazione Mont’E Prama, il Pd col sindaco

CABRAS. Si dividono le opposizioni in consiglio comunale sul ruolo della Fondazione Mont’E Prama che nei prossimi giorni prenderà ufficialmente il via dopo l’accordo a tre Comune-Regione-Ministero.Di...

29 giugno 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CABRAS. Si dividono le opposizioni in consiglio comunale sul ruolo della Fondazione Mont’E Prama che nei prossimi giorni prenderà ufficialmente il via dopo l’accordo a tre Comune-Regione-Ministero.

Di fronte alle critiche e alle perplessità sollevate da diversi gruppi dell’opposizione alla giunta guidata da Andrea Abis, una posizione differente è stata assunta dal Partito Democratico, che invece è soddisfatto del risultato ottenuto dalla giunta comunale.

«Siamo convinti che la Fondazione rappresenti un’opportunità irripetibile, per Cabras e per tutto il territorio circostante, e valga ben più di un posto in Consiglio di amministrazione», scrive il partito in una nota.

«Dispiace constatare che, in Consiglio comunale non ci sia stata l'auspicata unanimità. Non nascondiamo la soddisfazione perché sarà Dario Franceschini a farsi promotore e garante di questo passaggio, di portata storica. Pertanto, accogliendo l'invito del sindaco, la consigliera Lochi sarà presente il 1° luglio in occasione dell'arrivo del ministro della Cultura in Sardegna».

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative