La Nuova Sardegna

Oristano

Nomine e trasferimenti decisi dall’Arcivescovo

Nomine e trasferimenti decisi dall’Arcivescovo

ORISTANO. Dopo undici anni don Mario Cuscusa lascia la parrocchia di Abbasanta per svolgere il compito di educatore nel Pontificio Seminario Regionale Sardo a Cagliari.Non è l'unica novità nella...

30 giugno 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Dopo undici anni don Mario Cuscusa lascia la parrocchia di Abbasanta per svolgere il compito di educatore nel Pontificio Seminario Regionale Sardo a Cagliari.

Non è l'unica novità nella diocesi di Oristano, dove sono previsti cambi della guardia in diverse parrocchie. Ieri l'arcivescovo Roberto Carboni ha disposto alcuni trasferimenti e nuove nomine.

Monsignor Antonino Zedda ricoprirà l'incarico di rettore della basilica di Nostra Signora del Rimedio.

Il sacerdote prenderà il posto di monsignor Vincenzo Curreli, responsabile del santuario diocesano dalla seconda metà degli anni Novanta. Un nuovo incarico attende anche don Giuseppe Pani.

Il delegato dell'Ufficio diocesano per la Pastorale universitaria sarà l'amministratore della parrocchia Beata Vergine Maria di Tiria. Padre Fabrizio Congiu, dell'Ordine dei frati minori Cappuccini, è stato nominato vicario parrocchiale di Laconi.

Monsignor Roberto Carboni ha rivolto un pensiero speciale ai due decani del gruppo ringraziando il dimissionario monsignor Vicenzo Curreli per l'impegno profuso in oltre 25 anni di ministero presbiteriale nella Basilica del Rimedio, e monsignor Mario Cuscusa «per la generosa disponibilità nell’accettare il nuovo incarico dopo il lungo e fecondo ministero sacerdotale». Due giorni fa don Mario Cuscusa ha celebrato 51 anni di sacerdozio.

E' stato per molto tempo missionario in Africa e ha esercitato in varie parrocchie prima di assumere la guida delle sedi di Abbasanta e Norbello.

Al suo posto l’arcivescovo Carboni ha nominato padre Paolo Contini, l'attuale parroco di Ghilarza, che sarà affiancato nella sua missione pastorale dal vicario don Giacomo Zichi.

Maria Antonietta Cossu

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative