La Nuova Sardegna

Oristano

A Sennariolo un’estate di teatro

SENNARIOLO. Il piccolo centro del Montiferru da domani, con l’inizio della prima edizione di Sennariolo Teatro, si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto. L’evento, organizzato con la...

01 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SENNARIOLO. Il piccolo centro del Montiferru da domani, con l’inizio della prima edizione di Sennariolo Teatro, si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto. L’evento, organizzato con la collaborazione dell’amministrazione comunale sotto la direzione artistica della compagnia teatrale I Barbariciridicoli, propone sei spettacoli ai quali si affiancheranno una serie di attività collaterali dove le parole d’ordine sono coinvolgimento, teatro di strada, condivisione e divertimento.

Si parte domani con due spettacoli, il primo alle 18.30 intitolato Comare Vardetta & CO. Interpreti alcune allegre e stravaganti comari in isciallu, vardetta e muccadore vestite di nero e pungenti come zanzare, gireranno per le strade del paese intrattenendo il pubblico con divertenti gag. Alle 21.30, nell’anfiteatro naturale di Piazza Rimembranza, I Barbariciridicoli presenteranno la commedia bilingue Sa tzuccada de su fumu! - I viaggi in-continenti di Tzia Peppanna Culimanna e Bobbore Preda Ischippiumeda.

Lo spettacolo farà vivere le vicissitudini “turistiche” di una bizzarra coppia di coniugi sardi in viaggio di piacere. Subito dopo la rappresentazione, con “oltre il sipario”, gli artisti incontrano e dialogano con il pubblico. «L’obiettivo è quello di socializzare e facilitare la comprensione dei linguaggi – spiega Tino Belloni, guida della compagnia teatrale – e delle tecniche teatrali».

Tutti gli spettacoli sono gratuiti. (pi.maro)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative