La Nuova Sardegna

Oristano

cabras 

Auto elettriche per la sicurezza nel Sinis

Auto elettriche per la sicurezza nel Sinis

CABRAS. Anche nell’Area marina protetta del Sinis, la Capitaneria di porto utilizzerà auto elettriche per la vigilanza sul territorio. L’annuncio arriva dal primo workshop su sostenibilità,...

02 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CABRAS. Anche nell’Area marina protetta del Sinis, la Capitaneria di porto utilizzerà auto elettriche per la vigilanza sul territorio. L’annuncio arriva dal primo workshop su sostenibilità, monitoraggio e sorveglianza sulle aree marine protette che si è svolto al Centro polifunzionale del Comune. Promosso a seguito della stipula del Protocollo attuativo tra il ministero della Transizione ecologica e il Comando generale del Corpo delle Capitanerie di porto, il workshop è stato l’occasione di incontro tra gli enti istituzionali e operatori e, in ultimo, di confronto sui temi della sostenibilità, della diminuzione dell’impatto ambientale e dei rischi per l’ecosistema derivanti da comportamenti non corretti.

Ai lavori hanno partecipato la vice sindaca, Alessandra Pinna, il comandante della Capitaneria di porto, capitano di fregata Matteo Gragnani, il capitano di corvetta Nicola Ferri, Andrea De Lucia, l’ingegnera Elisa Mocci, che ha presentato la rete regionale per la conservazione della fauna marina, Andrea Camedda del Centro di recupero del Sinis, e Roberto Brundo, che ha illustrato il protocolli da attuare in caso di rinvenimento di specie in difficoltà.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative