La Nuova Sardegna

Oristano

sport 

Lavori al vecchio palazzetto, la procedura riparte da capo

ORISTANO. Piccolo passo in avanti, per il progetto di rifacimento della copertura del vecchio palazzetto dello sport di viale Repubblica. La giunta ha infatti approvato il progetto di fattibilità...

02 luglio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Piccolo passo in avanti, per il progetto di rifacimento della copertura del vecchio palazzetto dello sport di viale Repubblica. La giunta ha infatti approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica da 180mila euro, inserito nel grande programma “Viaggio nella terra dei giganti” stilato dall'Unione dei Comuni del Sinis e dal Comune di Oristano con un finanziamento regionale da 23 milioni.

Si tratta del primo livello di progettazione ed è improbabile che i lavori possano svolgersi entro il 2021. Bisogna infatti ancora approvare i progetti esecutivi e definitivi e poi andare in appalto, senza dimenticare però che l’autunno e l’inverno sono stagioni sconsigliate per gli interventi sui tetti. «I problemi sono di lunga data – spiegano il sindaco Lutzu e l’assessore ai Lavori Pubblici Francesco Pinna – e scontiamo i ritardi di un vecchio finanziamento regionale stanziato e poi ritirato dalla Regione che l’ha utilizzato per altri scopi. Ci siamo immediatamente attivati per trovare una soluzione, non più procrastinabile, inserendo l'intervento nella programmazione territoriale».

«L'intervento – precisa l’assessore Pinna – si aggiunge a quello per la rimozione dell’amianto da 94mila euro, il cui progetto è allo stadio esecutivo. Con il progetto da 180mila euro rifaremo la copertura e faremo gli eventuali interventi per il consolidamento della struttura, oltre alle manutenzioni sugli infissi e gli impianti». Mostra soddisfazione l'assessora allo Sport Maria Bonaria Zedda: «La struttura è stata per decenni un punto di riferimento per le società di pallacanestro e pallavolo. La costruzione di altre palestre ha diversificato e migliorato l’offerta per gli impianti, ma il vecchio palazzetto può continuare a svolgere un ruolo molto importante». (dav.pi.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative