La Nuova Sardegna

Oristano

RACCOLTA FONDI 

La luce delle clarisse tocca quota 13mila euro

ORISTANO. Si è chiusa il 30 giugno la raccolta on line delle prenotazioni del libro fotografico e di scritti La Luce delle Clarisse con la piattaforma di raccolta fondi Produzioni dal basso. Il...

04 luglio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Si è chiusa il 30 giugno la raccolta on line delle prenotazioni del libro fotografico e di scritti La Luce delle Clarisse con la piattaforma di raccolta fondi Produzioni dal basso. Il totale raccolto ammonta a 11.365 euro e a tale somma bisogna aggiungere le prenotazioni effettuate tramite bonifici diretti e contanti pervenuti al Monastero Santa Chiara di Oristano, per un totale generale di poco più di 13mila euro.

La raccolta di tale somma complessiva è stata possibile grazie a oltre 230 sostenitrici e sostenitori che hanno prenotato e pagato oltre 400 copie del libro fotografico, 140 copie del libro storico e 3 fotografie. Il sito Produzioni dal basso è stato visitato da circa 11mila persone di tutte le età con utenti provenienti, in maggior parte da Roma, Milano, Cagliari, Sassari, Oristano, Napoli, Quartu Sant’Elena. Il sostegno al progetto è arrivato da diverse parti della Sardegna e della Penisola con commenti di apprezzamento e di incoraggiamento.

Terminata la campagna con Produzioni dal basso, il libro fotografico e il libro storico potranno essere prenotati e acquistati tramite il sito del monastero www.monasterosantachiaraoristano.it pagando sia con bonifici che con Pay Pal.

Intanto la redazione del libro è stata completata e dal 12 luglio sarà stampato in 1.500 copie, 500 in più del progetto iniziale. Il libro sarà nelle case dei sostenitrici e sostenitori ad agosto, mentre la presentazione ufficiale sarà tenuta nel Monastero Santa Chiara, il 13 dello stesso mese.

Le attività previste dall’iniziativa “La Luce delle Clarisse” continua. Infatti tra pochi giorni inizia un mese di raccolta di piccoli contributi da parte dei clienti nei 40 supermercati grazie alla collaborazione con Conad di Oristano, Coop Allevatrici Sarde, Vicino a te del Gruppo Frongia e Ideal Market di Viale Diaz a Oristano.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative