La Nuova Sardegna

Oristano

cabras 

La Nota d’oro a Giuseppe Erdas per i suoi 50 anni nella musica

La Nota d’oro a Giuseppe Erdas per i suoi 50 anni nella musica

CABRAS. Nella serata in cui si sono celebrati i 50 anni di vita del Coro Polifonico Giovanni Pierluigi da Palestrina, il consiglio direttivo dell’associazione ha assegnato la Nota d’oro 2021 al...

04 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CABRAS. Nella serata in cui si sono celebrati i 50 anni di vita del Coro Polifonico Giovanni Pierluigi da Palestrina, il consiglio direttivo dell’associazione ha assegnato la Nota d’oro 2021 al maestro Giuseppe Erdas. Il premio è stato assegnato «per la costanza, la professionalità, l’abnegazione e la passione con la quale ha sempre trasmesso la conoscenza, la pratica e l’amore per la musica, in particolar modo attraverso la coralità». Docente emerito al Conservatorio di musica di Cagliari e titolare per quarant’anni della cattedra di Esercitazioni corali, il maestro ha sempre promosso i valori della cultura e dell’arte, fondando nel 1971 il coro polifonico, formazione nella quale hanno mosso i primi passi decine di musicisti oggi divenuti professionisti.

Istituito una ventina di anni fa nell’ambito della manifestazione Note in Laguna, il premio Nota d’oro è stato assegnato in passato a diverse personalità del panorama artistico e culturale sardo, tra le quali il soprano Giusy Devinu, il giornalista Mario Sechi, il musicista Giovanni Erdas e il pittore Antonio Corriga. L’opera è realizzata dall’artigiano Benito Mascia, mentre la nota in oro è prodotta dalla gioielleria Oropuro di Cabras. (p.camedda)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative