La Nuova Sardegna

Oristano

ORISTANO E CENTRO SARDEGNA 

Nuove presidentesse per due Rotary Club

Nuove presidentesse per due Rotary Club

ORISTANO. Cambio della guardia tutta al femminile nelle sezioni di Oristano e del Centro Sardegna del Rotary Club. Nel sodalizio del capoluogo è stata designata alla carica di presidente Adriana...

08 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Cambio della guardia tutta al femminile nelle sezioni di Oristano e del Centro Sardegna del Rotary Club. Nel sodalizio del capoluogo è stata designata alla carica di presidente Adriana Muscas, che succede a Ugo Barbiero. A guidare l'associazione che raccoglie soci dal Marghine e dal Guilcier sarà invece Carmen Nieddu, che ha ricevuto il testimone da Giuseppina Oppo. Il rinnovo dei vertici è stato l’occasione per tracciare un consuntivo delle attività svolte e per pianificare il futuro.

Nell’ultimo anno la sezione di Oristano ha promosso svariate iniziative per contenere gli effetti della pandemia come il sostegno offerto alle aziende e alle famiglie in difficoltà e le attività di sensibilizzazione verso l’importanza delle vaccinazioni. Adriana Muscas ha dichiarato di voler operare nella continuità auspicando la fine dell’epidemia.

Il covid ha condizionato, ma non fermato anche il Rotary Club del Centro Sardegna, che ha proseguito nel suo percorso di promozione culturale e sociale anche grazie alla collaborazione con gli altri club e le associazioni del territorio. Tra gli obiettivi raggiunti gli aiuti alimentari alle famiglie colpite, la consegna in Libano, con l’aiuto della Brigata Sassari, di occhiali e macchinari, e l’assegnazione di tre borse di studio. La presidentessa Carmen Nieddu ha garantito il massimo impegno per l’anno rotariano 2021-22. (mac)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative