La Nuova Sardegna

Oristano

cabras 

Riprendono gli spettacoli estivi con una sera di musica

CABRAS. Proseguono gli eventi estivi secondo il calendario stilato dalla giunta Abis, che prevede il susseguirsi di appuntamenti tra musica, letteratura, teatro, storia, archeologia e sport. Gli...

09 luglio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





CABRAS. Proseguono gli eventi estivi secondo il calendario stilato dalla giunta Abis, che prevede il susseguirsi di appuntamenti tra musica, letteratura, teatro, storia, archeologia e sport. Gli spettacoli delle piazze del centro storico, seguiranno due filoni: la musica con la rassegna Cover band contest diretta da Andrea Cutri, i Giganti di Cabras, e gli spettacoli della Scuola Civica e del coro Polifonico da Palestrina; la storia e l’archeologia con il museo Marongiu; il concerto del Festival Dromos; le presentazioni letterarie a cura della biblioteca comunale e dell’associazione Libriamoci; gli eventi a San Giovanni di Sinis organizzati dall’associazione Tzur. La programmazione di luglio riparte stasera nel chiostro del centro polivalente di Via Tharros con lo spettacolo Romancero Gitano per la rassegna Cabras Classica, curata dall’associazione Ellipsis. A San Giovanni di Sinis sono previste due conferenze: il 14 luglio “L’area di San Giovanni di Sinis in età punica e romana”, tenuta dalla professoressa Carla Del Vais, il 21 luglio “La medicina popolare sarda: riti e tradizioni ancestrali”, a cura del dottor Gianpaolo Demartis. Per gli amanti del Cover band contest le esibizioni dei gruppi sono previste il 15, il 22 e il 29 luglio. Tre le serate dedicate alle rassegne letterarie, seguite da spettacoli musicali: il 17 toccherà a Milena Agus, il 25 ad Anthony Muroni con e il 31 a Gianluca Lioni. Completano il programma di luglio lo spettacolo teatrale Frangar, non flectar il 24 e il quarto Festival delle launeddas il 14. (p.camedda)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative