La Nuova Sardegna

Oristano

settimana ciclistica italiana 

Rivoluzione del traffico per l’arrivo della carovana

Rivoluzione del traffico per l’arrivo della carovana

ORISTANO. Persino gli autobus di linea dovranno modificare alcuni percorsi: la “Settimana ciclistica italiana” arriva anche a Oristano con due tappe, giovedì e venerdì. Un’ordinanza regola la breve e...

13 luglio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Persino gli autobus di linea dovranno modificare alcuni percorsi: la “Settimana ciclistica italiana” arriva anche a Oristano con due tappe, giovedì e venerdì. Un’ordinanza regola la breve e piccola rivoluzione del traffico, che comprende divieti di sosta e modifiche alla circolazione in città. Per consentire l’installazione di strutture e palchi, da mezzanotte di domani alle 18 di giovedì non si potrà parcheggiare in via Cagliari dalla S.P. 54 bis in ingresso (Ponte sul Tirso) fino all’intersezione con via Ugo Foscolo, sull’intersezione con la via XX Settembre e la via Sant’Antonio. Dalle 6 di giovedì alle 12 di venerdì, soste vietate ancora in via Sant’Antonio, Duomo, piazza Duomo, via Eleonora d’Arborea e piazza Eleonora d’Arborea.

La carovana dei ciclisti passerà anche in centro, per cui giovedì dalle 6 alle 16 niente soste in via San Francesco (compreso il parcheggio del tribunale), viale Armando Diaz nel tratto da via San Francesco fino all’intersezione con viale Repubblica, viale Repubblica fino alla rotonda di Brabau; mentre in via Emilio Lussu e nei primi tre piazzali del parcheggio, il divieto sarà dalle 6 di giovedì a mezzogiorno di venerdì, e nella via XX Settembre, nel tratto da viale Diaz fino a via Cagliari, dalle 6 del 15 alle 12 del 16 luglio; in via Stella Maris e via Colombo a Torregrande e in tutta via Oristano a Donigala, dalle 6 del 15 luglio fino a cessati motivi dello stesso giorno.

Il divieto di circolazione riguarda via Cagliari nel tratto dall’incrocio con viale Armando Diaz fino a piazza Manno, via Farina, via Tharros nel tratto da via Deledda fino a viale Diaz, dalle 6 alle 19 di giovedì, e in via Sant’Antonio, via Duomo, piazza Duomo, via Eleonora d’Arborea e piazza Eleonora d’Arborea, via Vittorio Emanuele e piazza Manno, dalle 8 alle 12 del 16 luglio, mentre giovedì, ma solo per il tempo necessario a far transitare i gruppi, traffico vietato in viale Diaz nel tratto dalla via Cagliari.

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative