La Nuova Sardegna

Oristano

A Curcuris il festival comunitario con musica, foto e libri

A Curcuris il festival comunitario con musica, foto e libri

CURCURIS. Al via nel piccolo centro dell' Alta Marmilla la rassegna “Festival Comunitario 2021” incentrato sul tema del rapporto fra uomo e natura.Fotografia, libri, cinema, musica, arte, tutti...

20 luglio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





CURCURIS. Al via nel piccolo centro dell' Alta Marmilla la rassegna “Festival Comunitario 2021” incentrato sul tema del rapporto fra uomo e natura.

Fotografia, libri, cinema, musica, arte, tutti ingredienti per decretare una prima riscossa della cultura nel piccolo borgo di trecento abitanti, dopo la fase più acuta della pandemia.

«Perché riprendere si può, naturalmente in sicurezza», ha esordito il sindaco Raffaele Pilloni.

«Uno sforzo importante per la nostra amministrazione – ha detto il primo cittadino – che si unisce ai vari progetti della ripartenza che in questa estate sta portando avanti anche il Consorzio Turistico “Due Giare”, del quale ci onoriamo di fare parte».

La regia del festival è nelle mani del Comune che avrà anche la collaborazione dei volontari dell’associazione turistica locale della Pro loco guidata dal suo presidente Maurizio Zucca.

Un festival comunitario «perché la cultura è un mezzo di coesione sociale» ha sottolineato Raffaele Pilloni.

Prima data del cartellone, venerdì 23 luglio con la presentazione del libro “Il racconto e la vita: Albeschida e dintorni” di Antonio Cesare Gerini, che dialogherà con Monica Porcedda.

Seguirà la rappresentazione teatrale “Rimedio” di Albeschida Teatro. All’interno della manifestazione anche una mini rassegna cinematografica con tre serate : venerdì 30 luglio alle 21,45 il film documentario “Il sale della terra”, venerdì 27 agosto alla stessa ora la pellicola “Into The Wild – Nelle terre selvagge” e venerdì 10 settembre alle 21,30 “La marcia dei pinguini”.

Infine due appuntamenti con la musica: venerdì 13 e giovedì 19, mentre per il concorso fotografico l' inaugurazione della mostra è in programma il 13 agosto a Casa Pilloni.

Ivana Fulghesu

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative