La Nuova Sardegna

Oristano

terralba 

Le reti fognarie di Marceddì ad Abbanoa

Le reti fognarie di Marceddì ad Abbanoa

TERRALBA. Le infrastrutture fognarie della borgata di Marceddì, nel comune di Terralba, passano sotto la gestione di Abbanoa. Il presidente dell’Ente di governo dell’ambito della Sardegna, Fabio...

21 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





TERRALBA. Le infrastrutture fognarie della borgata di Marceddì, nel comune di Terralba, passano sotto la gestione di Abbanoa. Il presidente dell’Ente di governo dell’ambito della Sardegna, Fabio Albieri, ha firmato nei giorni scorsi l’atto di trasferimento sottoscritto anche dal presidente del CdA del gestore unico, Franco Piga, e dal primo cittadino di Terralba, Sandro Pili. Abbanoa d’ora in poi gestirà sia la rete fognaria sia l’impianto di sollevamento fognario della borgata, due infrastrutture realizzate dallo stesso gestore unico con una spesa complessiva di quasi due milioni di euro (un milione per la rete fognaria, 750 mila euro per l’impianto di sollevamento). L’intervento per la realizzazione dell’impianto di sollevamento è stato ultimato nel 2020 e collaudato nel marzo di quest’anno.

«Questo trasferimento segna una svolta verso una migliore gestione delle acque reflue nel territorio – commenta il presidente dell’Egas – e si tratta di un segnale importante per questa zona dell’oristanese, da tempo interessata da un processo di crescita non solo demografica ma anche economica».lba(el.ca.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative