La Nuova Sardegna

Oristano

nurachi 

Due giorni di poesia alla Casa-museo

Si inizia stasera. Presenti artisti e performer di tre continenti

23 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





NURACHI. L'associazione di Promozione Sociale “Domus de làdrini” organizza a Nurachi la seconda edizione di 'Contus in sa cotti', che si terrà nello scenario suggestivo della casa-Museo Peppetto Pau.

Il programma prevede due serate all'insegna della poesia, del teatro e della fantasia narrativa, e vedrà susseguirsi vari poeti, attori e performer non solo locali.

Si inizia questa sera alle 21 con “Poeti diversi po ettare diversi versi”, uno spettacolo di poesia performativa con i poeti/performer Sergio Garau e Alessandro Doro.

Il primo presenterà 'Io Game Over', uno spettacolo del 2010 eseguito per isole mediterranee, d'oltremanica e tropicali, dalla Comédie Française al Fringe di Edimburgo, dal Festival di Poesia dell'Avana all'Ordsprak di Uppsala, da Rio de Janeiro a Città del Messico, da Berlino a Rabat.

“Microtragedie del quotidiano” è invece il titolo dello spettacolo di Doro, una serie di composizioni dai tratti ermetici che celano squarci di vita vissuta.

La due giorni prosegue domenica 25 luglio, sempre con inizio alle 21, con 'Poetry Slam in Sa Cotti', una gara di poesia performativa valida per i campionati regionali di Poetry Slam e curata da Poetry Slam Sardegna, cui è possibile rivolgersi per partecipare.

L'ingresso del pubblico è libero fino all'esaurimento dei posti, la cui disposizione terrà conto delle regole per il contrasto del Covid-19.(p.cam.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative