La Nuova Sardegna

Oristano

CABRAS 

Quattro ipotesi sui Giganti spettacolo stasera a San Giovanni

CABRAS. Questa sera, in Pratza de is Ballus, San Giovanni di Sinis ospiterà uno degli spettacoli più attesi nel calendario di eventi organizzati a luglio dal Comune.Casateatro 2007 Nuoro e l’amminist...

24 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CABRAS. Questa sera, in Pratza de is Ballus, San Giovanni di Sinis ospiterà uno degli spettacoli più attesi nel calendario di eventi organizzati a luglio dal Comune.

Casateatro 2007 Nuoro e l’amministrazione, presenteranno infatti l’opera “Frangar, non flectar: quattro ipotesi sui Giganti di Mont'e Prama”, dell’autore, attore e regista Alessandro Arrabito Campus, che si avvarrà delle immagini di Enrico Costa e Cristian Porcu e delle melodie di Daniele Barbato.

Lo spettacolo teatrale è un omaggio ai Giganti di Mont'e Prama e al sito dove sono state rinvenute le statue, fin dal 1974. Arrabito Campus ha tratto spunto dalle testimonianze di esperti storici e archeologi, da Alessandro Usai a Raimondo Zucca, da Carla Del Vais ad Alba Canu e Valentina Leonelli, per formulare quattro possibili ipotesi sul mistero storico-archeologico dei Giganti.

Alla rappresentazione prenderanno parte performer provenienti da tutta la Sardegna. Informazioni al 3341663188 su costo dei biglietti e disponibilità dei posti.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative