La Nuova Sardegna

Oristano

Domani al Centro Servizi il film “Loving” su amore e diritti

ORISTANO. Nel giardino del Centro Servizi Culturali di Oristano ultimi due appuntamenti per “Il Giardino del Centro 2021-Spazio Cinema”.Domani per la rassegna del martedì, “Universi Umani”, sarà...

26 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Nel giardino del Centro Servizi Culturali di Oristano ultimi due appuntamenti per “Il Giardino del Centro 2021-Spazio Cinema”.

Domani per la rassegna del martedì, “Universi Umani”, sarà proiettato alle 21 il film “Loving. L'amore deve nascere libero di Jeff Nichols. Il film racconta la storia di Mildred e Richard Loving, una donna e un uomo che si amano e decidono di sposarsi. Ma non se si tratta di una coppia mista – lei nera e lui bianco – nell’America segregazionista del 1958 diventa una scelta dirompente. Lo Stato della Virginia, dove i Loving vivono, li persegue: andranno in prigione a meno che non lascino lo Stato. Una violazione dei diritti civili che i Loving portano in tribunale, fino ad arrivare davanti alla Corte Suprema, che nel 1967 annulla la decisione della Virginia. Le persone potranno accedere, ad ogni singola iniziativa organizzata, solo tramite prenotazione via mail all'indirizzo iniziativecsc@centroserviziculturali.it ed esclusivamente dietro conferma.Le mail vanno inviate entro le 17,30 del giorno di proiezione.

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative