La Nuova Sardegna

Oristano

Rogo nell'Oristanese, aiuti Coldiretti: unità di crisi per rispondere alle richieste

Rogo nell'Oristanese, aiuti Coldiretti: unità di crisi per rispondere alle richieste

Si comincia recuperando foraggi e cereali per gli animali da consegnare agli allevatori

26 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. «Fare l'enorme stima dei danni è ancora prematuro. Tuttavia si può già da subito asserire che il polmone verde di ampi territori è stato distrutto e con esso un ecosistema unico e straordinario, l'identità, la cultura e l'economia di interi territori». Così il presidente e direttore della Coldiretti di Oristano, Giovanni Murru ed Emanuele Spanò, riguardo ai roghi che hanno imperversato in tutta la provincia. La macchina della solidarietà targata Coldiretti si è già messa in moto.

«Stiamo monitorando, con i nostri dirigenti, presidenti e segretari di zona, le singole situazioni comunali per affrontare nell'immediato l'emergenza di molte aziende agricole. I soci Coldiretti, come in tante altre occasioni, stanno dando prova di vicinanza e solidarietà, nel recuperare foraggi e cereali da destinare agli allevatori», ribadiscono.

«Da subito abbiamo attivato una regia Coldiretti con una unità di crisi capace di ricevere le richieste ed intervenire direttamente verso quanti sono in difficoltà - affermano Murru e Spanò - e a breve inizieremo le consegne. Siamo stati infatti contattati anche da molti cittadini che intendono recare un ausilio. Chiunque voglia contribuire all'iniziativa lo invitiamo a contattare Coldiretti Oristano alla mail oristano coldiretti.it e al numero telefonico 3202894239». (Ansa).

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative