La Nuova Sardegna

Oristano

Curcio: "Niente vittime nei roghi per merito della prevenzione"

Curcio: "Niente vittime nei roghi per merito della prevenzione"

Il capo della Protezione civile sugli incendi nell'Oristanese: "Successo grazie alla bravura degli operatori"

27 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ROMA.  «È stato fatto un lavoro molto importante di prevenzione. Non parliamo molto spesso di prevenzione ma anche portare via in modo precauzionale le persone prima che le fiamme possano arrivare nelle zone abitate è un'attività che ha dato i suoi frutti». Lo ha detto il capo della protezione civile, Fabrizio Curcio, parlando degli incendi in Sardegna.

«Il fatto che noi non contiamo vittime in una situazione così complicata è un successo - ha sottolineato Curcio - che si deve alla bravura degli operatori. La regione Sardegna, i colleghi che lavorano nel Corpo nazione dei vigili del fuoco, i volontari, gli operatori sardi sicuramente hanno fatto un ottimo lavoro a terra. Per la Sardegna questo è un episodio drammatico, che ha coinvolto migliaia di ettari di una terra bellissima, e io non credo - ha concluso Curcio - che questo debba influire minimamente con il rapporto con il turismo». (ANSA).

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative