La Nuova Sardegna

Oristano

cabras 

Musica e arte contemporanea in piazza e al Museo civico

Musica e arte contemporanea in piazza e al Museo civico

CABRAS. Ogggi il centro storico ospiterà la musica delle Cover band, in una sfida all’ultimo brano per aggiudicarsi la serata e arrivare alla finalissima di domenica 8 agosto. Una giuria di esperti...

29 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CABRAS. Ogggi il centro storico ospiterà la musica delle Cover band, in una sfida all’ultimo brano per aggiudicarsi la serata e arrivare alla finalissima di domenica 8 agosto. Una giuria di esperti valuta le varie esibizioni e decreta il gruppo vincitore di ogni serata. Le prime due sono state vinte da Il dettaglio e Funk Out. Oggi i primi a esibirsi saranno i Funk Cake, alle 21.30 nella piazza Vittorio Emanuele. Alle 22.30 si prosegue con i 4 No Reason nella piazza Eleonora e alle 23.30 concluderà la sfida Angelo Atza nella piazza Azuni.

Domani invece Rita Pamela Ladogana, docente di storia dell’arte contemporanea all’Università di Cagliari e il regista Antonello Carboni presenteranno al Museo civico alle 21 il monumento ai Caduti realizzato da Francesco Ciusa, un’opera che si trova nella piazza Azuni di Cabras, recentemente riscoperta grazie a importanti ritrovamenti documentari.

Seguirà un’introduzione alla figura dello scultore, inquadrata nel contesto della produzione isolana della prima metà del XX secolo. Dal grande successo alla Biennale di Venezia del 1907, con la presentazione del gesso “La madre dell’ucciso”, fino alle sculture realizzate durante gli anni tra le due guerre.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative